CRI Biella presenta il nuovo corso per aspiranti Volontari!

 

Il Comitato di Biella di Croce Rossa Italiana informa i cittadini che il giorno venerdì 26 gennaio, alle ore 21.00 presso l’Agorà Palace di Biella, si terrà la serata di presentazione del nuovo corso base per aspiranti Volontari.

Durante l’incontro i partecipanti potranno conoscere quali sono le attività che il Comitato di Biella svolge a servizio della popolazione ed avere tutte le informazioni necessarie per intraprendere con serenità e serietà il percorso di formazione all’interno dell’Associazione.

In particolare, quest’anno Croce Rossa desidera trovare persone disponibili a svolgere servizi non urgenti sulle ambulanze in orario diurno e turni di centralino. Altrettanto, le Infermiere Volontarie (ausiliarie delle Forze Armate) sono alla ricerca di nuove reclute.

Croce Rossa è conosciuta sul territorio soprattutto per il servizio di soccorso, svolto con continuità nel Biellese da oltre settant’anni. Le attività proposte dal Comitato che non sono quotidianamente sotto i riflettori, tuttavia, sono parecchie e spaziano dalla Protezione Civile all’informazione dei più giovani nelle scuole, dal soccorso in acqua alle raccolte alimentari, dai corsi di formazione alla popolazione all’assistenza ai bisognosi nei periodi più freddi dell’anno.

“Nel Comitato c’è spazio per persone volenterose di qualunque età a partire dai 14 anni per lo svolgimento delle nostre numerose attività – commenta il Presidente Carlo G. Mortarino – e quest’anno desideriamo venire incontro alle esigenze della popolazione potenziando i servizi non urgenti in ambulanza”.

Il Comitato di Biella invita tutti i cittadini interessati, in particolare quindi coloro che possono svolgere servizio nelle ore diurne, a partecipare alla serata di presentazione o, se impossibilitati, a richiedere maggiori informazioni inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visitando il sito www.cribiella.it.

 

DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd